Home Attualità Messa on-line con sottotitoli nella Parrocchia Racconigi-Murello-Foresto? Bisogna iscriversi al canale YouTube

Messa on-line con sottotitoli nella Parrocchia Racconigi-Murello-Foresto? Bisogna iscriversi al canale YouTube

0
706

Dallo scorso anno, con l’arrivo della pandemia, la nostra parrocchia è riuscita ad entrare nelle case dei fedeli con la Santa Messa della domenica in streaming attraverso il canale YouTube.

Questo esperimento nasce nel dicembre 2019 con “la prima”, non a caso, andata in onda in data 08 dicembre 2019. L’idea della diretta nasce da un desiderio di un parrocchiano che,
essendo malato, non poteva uscire di casa se non raramente. Gli mancava la sua chiesa, il suo coro, la messa… e così nacque l’idea. In realtà inizialmente era solo per lui, non avremmo mai più pensato essere un’idea così profetica.

Man mano abbiamo cercato di migliorare il servizio ed oggi, a seguito di una nuova richiesta pervenutaci la scorsa settimana, siamo a chiedere l’aiuto di tutta la comunità: con 10.000 iscritti, YouTube ci sbloccherà i sottotitoli in diretta, durante la messa.

Da normodotati non ci facciamo caso, ma “sentire”, per un sordo, la voce della propria comunità, è un vero miracolo! Permettici questa attenzione in più.

Accedi a YouTube, cerca Parrocchia Racconigi e clicca su “iscrivimi”. Il servizio è gratuito.