Sci – Campionati Italiani Aspiranti: Melissa Astegiano è bronzo a sorpresa nella Discesa

0
414

Sono il valtellinese Jacopo Antonioli (Sci Club Bormio) e la genovese Greta Angelini (Ski Club Chamolé) i due nuovi campioni italiani Aspiranti di Discesa.

Sulla pista Bellevue di Pila c’è stata gloria anche per il Comitato FISI Alpi Occidentali grazie alla medaglia di bronzo conquistata da Melissa Astegiano dell’Equipe Limone.

Greta Angelini, risultati stagionali alla mano, era la grande favorita e ha tenuto fede al pronostico, chiudendo la sua gara in 1’,20”,59/100, con 49/100 di vantaggio su Martine Brumin dello Sci Club Aosta.

Ottima la gara di Melissa Astegiano, che sta andando forte da inizio stagione e ha chiuso a 62/100 dalla vincitrice. “Sono molto contenta di aver iniziato questi Campionati Italiani con il piede giusto. – ha commentato l’atleta dell’Equipe Limone a fine gara – Non pensavo di salire sul podio in Discesa, che non è la mia disciplina preferita. Ora ci sarà il Gigante e punto a dare il meglio sperando di fare due buone manche”.

Oggi, venerdì 19 marzo, a Pila il programma sarà intenso: in mattinata i Giganti femminile e maschile e nel pomeriggio il Gigante Parallelo.