Home Attualità Roddi, contro la “dad” i genitori invocano lo sciopero di professori e...

Roddi, contro la “dad” i genitori invocano lo sciopero di professori e studenti. Domani, dispositivi offline

Domani, sit in alle 13:30 nella Piazza Comunale.

0
583

Cresce la protesta di genitori e insegnanti contro lo stop alle lezioni in presenza, e la ripresa della didattica online. Le famiglie di Roddi annunciano per domani, lunedì 22 marzo, lo sciopero dalla DAD e il conseguente spegnimento di pc, telefoni e tablet. Gli alunni di ogni ordine e grado potranno astenersi dalle videolezioni, per lanciare un segnale forte alle istituzioni regionali.

Chiediamo l’apertura immediata delle scuole o, in alternativa, la possibilità di fermare l’avanzamento dei programmi ministeriali, interrompendo interrogazioni, verifiche, e usando la DAD per attività ricreative e di recupero. La scuola è quell’istituzione che fa la differenza. Permette di imparare ad imparare insieme, fianco a fianco, ognuno con il proprio pensiero e i propri tempi. Solo grazie a questo confronto potranno diventare adulti democratici, che hanno come obiettivo il bene comune“.

Invocata la partecipazione allo sciopero di tutto il corpo docenti, per supportare la protesta: “ci piacerebbe pensare che anche un insegnate possa staccarsi dal proprio ruolo in piena libertà e partecipare.

Alle 13:30 previsto un sit in dei genitori davanti alla scuola di Roddi, in Piazza Comunale.