Serie D: Luppi frena un Bra arrembante, al “Chittolina” è 1-1 con il Vado

0
487
Vado-Bra

Nonostante un possesso palla pressochè continuo, tante occasioni da gol e 16 calci d’angolo battuti, il Bra non è riuscito a scardinare la retroguardia del Vado (oltre alla magia su punizione di Marchisone). Luppi, estremo difensore dei liguri, è stato prodigioso nelle sue parate. Vado-Bra è terminata 1-1 al “Ferruccio Chittolina”: due minuti dopo il provvisorio vantaggio braidese, è arrivata la risposta di Taddei da calcio d’angolo (complice una deviazione di Daqoune). Importante punto salvezza per i savonesi, mentre il Bra sale a quota 47 punti (ma scivola al 4° posto, perchè superato dal PDHAE con 48 punti), invariata la distanza con la Castellanzese (50), mentre la capolista Gozzano allunga a 53.

PRIMO TEMPO:

Al ventesimo minuto, giocata Marchisone-Reeb, traversone per Merkaj e palla fuori di pochissimo con un colpo di testa. Al 23′, il Bra passa in vantaggio: incredibile gol di Luca Marchisone, punizione sotto l’incrocio dei pali dal vertice sinistro dell’area! 120 secondi dopo, il pareggio del Vado: calcio d’angolo di Taddei, il vento cambia la traiettoria del pallone, deviazione di Daqoune e nulla da fare per Guerci! Ad un minuto dall’intervallo, Luppi esce dalla propria area, Merkaj lo anticipa e dalla sinistra lascia partire il mancino ma la palla non inquadra la porta sguarnita! Al termine dei 3 minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO:

“Miracolo” di Luppi che, in tuffo, sventa un colpo di testa poderoso di Cappelluzzo e pallone in angolo al settimo della ripresa! Quasi al quindicesimo, scontro Luppi-Cappelluzzo in area vadese, il numero 9 del Bra rimane a terra ma l’arbitro decide di far proseguire. Al 18′ Marchisone ci prova dai 20 metri, rasoterra calciato di destro, pallone out ma non di molto. Continua l’assedio del Bra, alla mezzora Luppi respinge con i piedi e palla in corner. Si arriva al 44′, traversone “velenoso” nell’area del Vado, Luppi in tuffo riesce a smanacciare la palla. Quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. D’Ambrosio dai 18 metri, sinistro potente e Luppi alza in corner al 47′. Arriva il triplice fischio, Vado-Bra termina 1-1. Domenica prossima, i giallorossi (alle 15) ospiteranno il Legnano.

Vado: Luppi, Catapano (30′ pt Lipani), L. Casazza, Bernardini, Strumbo, Tissone, Vignali (15′ st Boiga), Taddei, Sbarbati, D’Antoni (32′ st Pedalino), Bacigalupo.
A disp: Scatolini, Olivieri, Barbetta, Dagnino, A. Casazza, Alberto.
Allenatore: Luca Tarabotto.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (28′ st Bongiovanni), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj (32′ st Campagna), Magnaldi, Reeb (32′ st D’Ambrosio), Marchisone, Lala (21′ st Hoxha), Daqoune (40′ st Petracca).
A disp: Giaccardi, Olivero, Bruno, Baggio.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Zanotti di Rimini (assistenti: Merciari di Rimini e Tagliaferri di Faenza).
Marcatori: 23′ pt Marchisone (B), 25′ pt Taddei (V).
Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Terreno di gioco in erba sintetica. Pomeriggio sereno, ma molto ventoso. Ammoniti Lipani (V), Tos, Saltarelli (B).