È stata presentata ufficialmente la XIV edizione della Guida di Identità Golose, presso il blindatissimo Hub Internazionale della Gastronomia, Identità Golose Milano. Al giovane executive chef del Ristorante La Madernassa di Guarene, Michelangelo Mammoliti, è stato assegnato il premio come “miglior chef dell’anno”. La motivazione della guida: “Piemontese di Giaveno, classe 1985 ha tradotto importanti apprendistati tra Italia (Gualtiero Marchesi in Franciacorta, Villa Feltrinelli con Stefano Baiocco) e Francia (Alain Ducasse, Pierre Gagnaire, Yannick Alléno e Marc Meneau) in uno stile molto personale e audace, tecnicamente rilevante e dalle forti inclinazioni green».
Incontenibile la gioia per un simile riconoscimento, arrivato dopo un anno in cui la ristorazione mondiale ha dovuto far fronte a infinite false partenze. «Oggi più che mai è una bellissima soddisfazione ricevere questo premio che ogni cuoco aspetta una vita intera», ha dichiarato lo chef Mammoliti. Poi la dedica di un premio che ha il sapore della ripartenza: «Il primo pensiero va alle mie brigate, di sala e di cucina, al loro lavoro incessante che mi ha permesso in questi anni di portare avanti la mia idea di cucina, sviluppando una filosofia che mi auguro possa essere oggi condivisa e sposata da tutti».
«È un riconoscimento di grande importanza per il nostro chef, un premio che ci riempie di felicità», ha chiosato Fabrizio Ventura, all’unisono con Luciana Adriano e Ivan Delpiano proprietari della Madernassa Ristornate & Resort. «Siamo orgogliosi della strada percorsa insieme a Michelangelo, dal 2014 a oggi, del grande lavoro che con dedizione e passione ha sempre portato avanti e dei tanti traguardi raggiunti. Ogni riconoscimento ottenuto fa bene ai nostri ragazzi, a noi che crediamo in loro, al territorio che ci ospita».