Sbarca in francia il muffin con un cuore a base della crema spalmabile

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Il “Nutella Muffin” punta al reparto pasticceria francese, con l’obiettivo di raggiungere quota 2 milioni di unità vendute entro la fine del 2021. «Basandoci sull’esperienza della nostra divisione “Food service” e sull’apprezzamento dei consumatori per i prodotti a base di Nutella, volevamo acquisire slancio nel mercato della panetteria e della pasticceria», sottolinea Christophe Deville, responsabile del marketing commerciale di Ferrero in Francia. «Volevamo una ricetta che fosse sia tradizionale che dolce, con un formato un po’ più piccolo rispetto alla media del mercato, per offrire al centro la giusta quantità di Nutella», conclude il francese. I muffin sono stati prodotti utilizzando yogurt e lievito madre, mentre le uova provengono da galline allevate a terra e l’olio di palma, come da “modus operandi” ormai consolidato da parte del colosso dolciario con sede ad Alba, è il risultato di una filiera sostenibile e tracciabile.