Home Articoli Rivista Idea Tutti “Sulla stessa onda”

Tutti “Sulla stessa onda”

0
428

L’adolescenza è un periodo della vita in cui le emozioni sono perennemente ampliate e si vivono a pieno, trasportate da quel vento del cambiamento che accompagna l’innocenza infantile nel mondo degli adulti. “Sulla stessa onda” farà immergere lo spettatore dentro a quelle emozioni un po’ dimenticate e un po’ nascoste: un “teen drama” ambientato in una magica e calda estate di Sicilia.
La sedicenne Sara (Elvira Camarrone) si reca al campo estivo per le vacanze scolastiche, lì incontra Lorenzo (Christian Roberto), un giovane istruttore di vela. Lei è l’allieva più testarda, ma lui persevera e tra una lezione e l’altra i due ragazzi si innamorano, trascorrendo l’estate nella più totale spensieratezza fino al giorno tanto temuto: il ritorno di Sara a Palermo. I due giovani non rinunciano, vogliono continuare la loro storia, ma quando lei torna a casa diventa inspiegabilmente sfuggente e distaccata. Lorenzo non riesce a darsi una spiegazione di questo improvviso cambio di rotta, quindi decide di raggiungerla, ma al suo arrivo lo travolge una notizia drammatica: Sara, il suo grande amore, è affetta dalla distrofia muscolare. Per lei non ha più senso continuare a vivere la sua storia con Lorenzo. I due ragazzi dovranno affrontare una serie di difficoltà famigliari, fisiche ed emotive che li costringeranno a crescere molto più in fretta dei loro coetanei e rendendo il campo estivo l’ultimo momento di vera spensieratezza.
Il film, diretto da Massimo Camaiti e prodotto da Cinemaundici è una collaborazione di Netflix con Mediaset e sarà disponibile in “streaming” da oggi, giovedì 25 marzo. Nel cast anche Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi e Vincenzo Amato.