Home Idea Sport Sport top 2 Domani Acqua Calizzano-L’Alba Volley, Sara Cortelazzo: “Puntiamo a fare risultato” (VIDEO)

Domani Acqua Calizzano-L’Alba Volley, Sara Cortelazzo: “Puntiamo a fare risultato” (VIDEO)

0
530

Domani, sabato 27, si svolgerà la decima e ultima giornata del girone A1 di B2 femminile di volley, ultimo capitolo di questa prima fase territoriale.

L’Alba Volley si prepara ad affrontare a Carcare alle 21.00 la formazione di Acqua Calizzano, nel tentativo di riconfermare il punteggio positivo della gara di andata. Le savonesi arrivano da una precedente partita contro Normc AVB vinta al tie break per 8-15 in casa delle genovesi, dopo quattro set guidati dal nervosismo, di cui i primi due a favore di Acqua Calizzano, tutti con ampio divario nei parziali.

Per le langarole, resta poi da recuperare la partita contro Ubi Banca Bosca Cuneo, calendarizzata inizialmente per mercoledì 31 marzo e poi spostata a giovedì 1 aprile, alle 21.00 in casa delle cuneesi. Questa sarà l’ ultima occasione per le due formazioni di racimolare punti preziosi, a cui seguirà un mese di pausa.

Alla ripresa, con la seconda fase, girone A1 ed A2 si uniranno, col mantenimento dei punti fatti finora, in un’ unica classifica che evolverà con scontri diretti tra le formazioni che ancora non si sono incrociate.

Attualmente la classifica si presenta con Normac in testa con 16 punti, seguita da Libellula e Serteco entrambe a 15, poi Acqua Calizzano a 14, e ancora Alba a 11 e Cuneo a 8 entrambe con una partita in meno.

Nel girone A2 troviamo Blue Torino Vol-ley a 21 punti, Caselle Volley Torino a 19, Unionvolley Pinerolo a 15, Reale Mutua Chieri 76 a 12, seguida da Ascot Labormet2 to Play a 11, ed infine Piossasco a 0 punti.

Sara Cortelazzo, capitana de L’ Alba Volley, ha condiviso con i nostri microfoni la preparazione ai due match in arrivo.

Intervista e articolo a cura di Boriana Velinova