Si concluderanno nella giornata di sabato 27 marzo, le vaccinazioni per gli ultraottantenni di Scarnafigi e Lagnasco che si sottoporranno alla seconda dose.
Ricreato quindi l’ambulatorio che ricordiamo, era partito il 6 Marzo, quando in una sola giornata erano stati vaccinati, con il vaccino Pfizer, 180 cittadini . L’esperimento era un progetto pilota, condotto da Scarnafigi e Lagnasco, in collaborazione con l’Asl Cn1 ed i medici di famiglia i quali hanno dimostrato che un ambulatorio mobile poteva apportare.
Nel giro di qualche settimana infatti, moltissimi altri comuni, a partire dalla Valle Po, che al momento della prima dosa, si trovava in zona rossa locale, hanno ricreato, in sedi comunali, luoghi idonei, affinché si potesse ampliare il bacino di utenza a cui inoculare le dosi e velocizzare i processi, sempre con l’aiuto dei medici di base. La seconda dose, così come prevede il vaccino Pfizer verrà inoculata a 21 giorni esatti dalla prima.
L’ambulatorio lagnaschese verrà allestito nuovamente in Via Tapparelli. Le vaccinazioni inizieranno alle ore nove, con una turnazione a ruota ogni cinque minuti, così come per la prima chiamata e termineranno alle ore tredici. Da quel momento, l’ambulatorio verrà smantellato per essere riproposto a Scarnafigi nel pomeriggio, esattamente come venne proposto il sei Marzo