Al PalaEstra di Siena è andato in scena nel weekend il Campionato italiano di serie B di Ginnastica Artistica femminile, seconda tappa.
Anna Dalmasso della Asd Cuneoginnastica, in prestito alla società Fratellanza Ginnastica Savonese, contribuisce al brillante risultato con 3 ottimi esercizi.
La gara delle “fratelle”, come le chiamano a Savona, inizia al corpo libero, unico attrezzo in cui Anna non era impegnata; per la ginnasta cuneese la gara è iniziata invece a volteggio con un salto di ottima qualità, poi alle parallele dove il suo esercizio preciso e sicuro dimostra tutta la sua determinazione, per concludere all’attrezzo più temuto, la trave.
Anche in questo terzo attrezzo Anna non delude e regala alla squadra un prestigioso punteggio. Alcuni errori delle compagne limitano la corsa al podio della società savonese e la relegano al quinto posto in classifica.
Il team ligure detiene comunque il quarto posto in classifica generale che conferma l’alto valore tecnico della squadra.
Per le ginnaste liguri ed Anna vi sarà la terza ed ultima prova a Napoli, appena dopo Pasqua, dove l’agguerrito team cercherà di togliersi un sassolino dalla scarpa inseguendo un gradino dell’ambito podio.