Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Ritmica: la Ginnastica Saluzzo Libertas centra il pass per l’Interregionale

Ginnastica Ritmica: la Ginnastica Saluzzo Libertas centra il pass per l’Interregionale

Ad ottenerlo è la squadra Allieve Gold 1. Buone anche le prove nel Campionato Silver Individuale

0
662

Sono andate in scena a Candelo sabato 27, la 1° prova del Campionato Individuale SILVER LC di Ginnastica Ritmica e, ieri, la 2° prova del Campionato SQUADRA ALLIEVE GOLD 1 di Ginnastica Ritmica entrambe della Federazione Ginnastica D’Italia.

Per la Ginnastica Saluzzo Libertas sabato buone prove di due ginnaste che da poco lavorano con la società: Eleonora Conte e Gjenisa Mathijashi. Le ragazze hanno dimostrato buone doti e potenzialità, l’obiettivo è puntare alla categoria Gold. Non male i parziali: Gjenisa ottiene un 11* posto alla palla e un 12* posto al cerchio, Eleonora 15* alle clavette e 17* al cerchio.

“Sappiamo che il lavoro trasforma – dicono le allenatrici – e questo è il nostro mestiere, vogliamo offrire alle nostre atlete di raggiungere il massimo delle loro possibilità. Tra le altre cose cerchiamo di trasmettere loro anche valori della vita oltre che lo sport, vogliamo insegnar loro ad accettare i verdetti che possono piacere o meno.”

Ieri, domenica 28, è stata la squadretta Gold formata da Aurora Bollati, Anna Russo e Noemi Chiapello a scendere in pedana. Soddisfazione in casa saluzzese: grazie alla quarta posizione in classifica la società saluzzese si è qualificata per l’Interregionale. Nota di merito alle allieve Gold (2* punteggio alla squadretta a corpo libero)-

“C’è molto lavoro da fare – dicono dalla Ginnastica Saluzzo Libertas – si parte sempre dagli errori per crescere. All’interregionale cercheremo di arrivare al meglio perché saranno pochi i posti per l’accesso al Nazionale. Si lavora per puntare sempre più in alto. Questo è l’obiettivo per tutte le nostre atlete!”.