Con le staffette miste domenicali, si è conclusa in Val Martello la stagione nazionale del biathlon. In programma due single mixed per le categorie Aspiranti e Giovani, mentre Junior e Senior si sono affrontati nella staffetta mista.
Il Comitato AOC ha festeggiato una medaglia d’argento, vinta con la coppia formata da Matilde Salvagno e Paolo Barale, giunti di poco alle spalle di Nadege Gontel e Simone Betemps.
Emozionante l’ultimo giro quando Barale ha messo pressione al valdostano, che però è stato bravissimo al poligono e nell’ultimo giro ha saputo resistere al tentativo di rimonta del campione italiano mass start, andato a tutta velocità sugli sci.
Terza un’altra coppia valdostana, quella formata da Alice Pacchiodi e Gabriel Curtaz. Altre tre le coppie piemontesi al via. Sono giunti dodicesimi Fabiola Miraglio Mellano e Michele Carollo, mentre Carola Quaranta e Nicolò Aime sono arrivati venticinquesimi. Squalificati invece Carlotta Gautero e Mattia Bottasso.
Nessuna coppia piemontese al via della gara Giovani. Ha però gareggiato Marco Barale in coppia con Ilaria Scattolo per le Fiamme Oro. I due hanno concluso al 10° posto. La vittoria è andata al duo dell’Alto Adige formato da Felix Ratschiller e Denise Planker.
Al termine della giornata sono stati anche premiati i vincitori della Coppa Italia Fiocchi. Due i piemontesi premiati, sono i fratelli Marco e Paolo Barale. Il primo tesserato per la Fiamme Oro, il secondo per Entracque Alpi Marittime.