Il voto popolare ha espresso il suo verdetto: è la vittoria della Serie B 2013/2014 del Cuneo Calcio Femminile l’impresa sportiva dello sport cuneese nel ventennio 2000-2020.
Nel corso della serata di premiazioni dell’edizione speciale degli Idea Awards, andata in scena ieri sera sulla pagina Facebook Ideawebtv.it e Rivista Idea, è stato l’ex sodalizio cuneese a trionfare, precedendo altre grandi vittorie del passato.
Una vittoria “rappresentata” per l’occasione da Eva Callipo, ex presidente, e Monica Magnarini, ex capitano biancorosso, che hanno dedicato quel successo a chi non c’è più: “Questo premio non arriva a caso: vogliamo dedicarlo ad Alessandra Witzel, che ci ha lasciati troppo presto e che fu la vera anima di quell’impresa, sempre presente, con poche parole ma dette sempre nel momento giusto. Con lei anche Roberto Toselli e Gianfranco Dalmasso: non sono più con noi, ma non li dimentichiamo”.
Eva ha poi ricordato le tappe di quel trionfo: “Fu davvero inaspettato perchè la stagione precedente si era chiusa con l’addio in massa di molte giocatrici, dopo che era arrivata una salvezza all’ultimo respiro. Alessandra mi disse: ‘Vanno via tante? Le sostituiremo e faremo bene’. Fu davvero profetica, fino alle emozioni di quella vittoria con il Luserna: dopo il gol di Librandi io non cambiai più posizione sugli spalti, perchè la scaramanzia era davvero troppa”.
Monica si emoziona ancora, invece, ripensando alla giornata del trionfo: “Al Parco della Gioventù erano davvero in tantissimi. A noi sembrava di essere in uno stadio di 50mila persone ed avevamo una carica incredibile. Ricordo che la settimana precedente fu eterna: volevamo giocare e basta, c’era chi aveva già preparato le magliette ma le teneva nascoste. Poi, in campo, fu davvero bellissimo: nessuno si sarebbe mai immaginato di festeggiare la Serie A in quel campionato”.
Questo e tanto altro in quasi un’ora e mezza di chiacchierata! Rivivila qui!