Home Articoli Rivista Idea Accademia del nuovo commercio

Accademia del nuovo commercio

La formazione per affiancare i commercianti nella fase di transizione digitale

0
197

Obiettivi:
• Affiancare i commercianti nella fase di transizione digitale.
• Contribuire a sviluppare nuove competenze per sfruttare il mercato digitale.

Come?
Creando un portale di formazione completamente dedicato ai nuovi temi. Sempre più spesso si avverte l’esigenza di una azione di formazione che possa affiancare le attività commerciali in questa fase di grande transizione verso un futuro che avrà nel digitale il proprio elemento cardine.

Come conciliare le grandi qualità e valori aggiunti del commercio locale con le tendenze del digitale?

Si propone dunque la realizzazione di una serie di lezioni impostate in modalità “da remoto” che possano offrire utili approfondimenti alle attività commerciali e produttive
del territorio. Una serie di lezioni realizzate secondo la modalità Mooc, dunque moduli formativi resi disponibili online e per la consultazione on demand.
Questa modalità, rispetto ad altri momenti formativi live, permette alle persone interessate di poter fruire di momenti dedicati negli spazi delle giornate a loro più comodi, offrendo così un servizio aggiuntivo importante in termini di possibilità di fruizione. Momenti formativi della durata di mezz’ora ciascuno, dedicati a vari temi, tra i quali: Comunicazione digitale – Utilizzo dei social Marketing – Nuove tendenze nel commercio – Nuove tecniche di vendita – Nuove tendenze nei consumi.