Home Articoli Rivista Idea Granda e Sardegna ancora più collegate

Granda e Sardegna ancora più collegate

Dal 5 giugno da Cuneo-Levaldigi si potrà volare verso Olbia, con la compagnia “low cost” Volotea

0
276

Volotea, la compagnia aerea “low cost” che collega tra loro città di medie e piccole di­men­­sioni e capitali europee, ha annunciato l’avvio delle sue attività presso l’aeroporto di Cuneo-Levaldigi. Dal 5 giugno, infatti, sarà disponibile un nuo­vo collegamento operato dal vettore dallo scalo piemontese alla volta di Olbia.

«Siamo molto orgogliosi di po­ter annunciare l’inizio della no­stra collaborazione con l’Ae­ro­porto di Cuneo, il 22e­simo scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. La nostra nuova rotta ac­corcerà le distanze tra il territorio della Granda con le sue eccellenze enogastronomiche e Olbia con il suo mare cristallino, le sue solitarie calette e la frizzante mondanità della Costa Sme­ralda. Per la prossima stagione, puntiamo a offrire ai nostri passeggeri una nuova opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel sostenere il settore turistico, così colpito dalla pandemia. Na­tural­mente, la nostra of­ferta prevede voli all’insegna della massima sicurezza a bordo e flessibilità. Siamo fiduciosi che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Vo­lo­tea e lo scalo di Cu­neo-Le­val­digi», ha commentato Va­le­ria Rebasti, Country Ma­na­ger Italy & Southeastern Eu­ro­pe di Volo­tea.

«L’arrivo di una nuova compagnia è sempre motivo di grande soddisfazione, ma accogliere Volotea a Cuneo ha un significato molto più grande» aggiunge Anna Milanese, di­ret­tore di Cu­neo Airport. «È frutto di una strategia volta a offrire sempre più nuove opportunità, per far tornare a viaggiare incrementando il “network” di destinazioni raggiungibili dal nostro aeroporto. La rotta che inauguriamo si focalizza sul mercato nazionale, che rappresenta nel­l’im­mediato il principale volano di una sperata, rapida ripresa del trasporto aereo. È l’inizio di una collaborazione che ci au­spichiamo possa crescere con il tempo».

«Accogliamo con grande entusiasmo la nuova rotta su Olbia», commenta Giuseppe Vi­riglio, presidente della Geac, società che gestisce lo scalo di Leval­digi. In un momento di ri­di­mensionamento del traffico aereo, l’apertura di un nuovo volo è un segnale di grande ottimismo per il futuro. Grazie a Volotea che ha saputo credere nelle potenzialità del nostro aeroporto».