Si è svolta in modalità telematica la terza edizione del “Premio cioccolato giovani”, un concorso nazionale di cioccolateria unico nel suo genere e riservato agli studenti degli ultimi anni delle scuole italiane del settore.
Il prestigioso concorso ha visto tra i vincitori la studentessa dell’Arte Bianca di Neive Diletta Allodi, aggiudicatasi il “Premio speciale per la migliore decorazione dell’uovo di Pasqua”.
All’evento, patrocinato dell’Associazione Piéce e svoltosi completamente online, hanno partecipato ben sedici scuole, portabandiera, ognuna a suo modo, della migliore e più antica lavorazione del cioccolato.
La studentessa dell’Arte Bianca, seguita e allenata dal maestro pasticciere Nicolò Di Gesaro, ha decorato l’ uovo che le ha fatto conquistare il prestigioso premio utilizzando la pittura ad olio con cacao e ghiaccia reale colorata. Il prodotto realizzato è il risultato di un grande lavoro di studio ed esercizio, unito ad una indiscussa abilità nel progettare e riprodurre immagini su cioccolato completate dalla relativa decorazione scritta. Il risultato è un prodotto di finissima pasticceria.