Home Idea Sport Volley A2/F – Il punto sulla Pool Promozione dopo la settima giornata:...

Volley A2/F – Il punto sulla Pool Promozione dopo la settima giornata: Roma chiama, Mondovì risponde

Le capitoline conquistano tre punti e vetta a Soverato, le monregalesi si intonano 48 ore dopo e mantengono aperta la lotta

0
365

La Pool Promozione inizia ad entrare nel vivo con la settima giornata, con una fuga a due che probabilmente sarà la caratteristica principale fino a fine stagione. Roma e LPM Bam Mondovì erano impegnate nelle due trasferte del Sud, rispettivamente con Soverato e Cutrofiano.

Entrambe ne escono con un 3-0 e tre punti, anche se forse sono le monregalesi ad aver destato l’impressione migliore contro una Cutrofiano oggettivamente in grandi difficoltà in questo momento della stagione. Alle loro spalle Vallefoglia sta per tornare in campo dopo la pausa COVID, nel posticipo contro Sassuolo di domani. Rinviata Marignano-Pinerolo, la giornata si è completata con la vittoria a sorpresa di Marsala su Macerata.

Questa settimana iniziano, finalmente, anche i recuperi della Pool Promozione. Le prime a scendere in campo saranno Soverato e Pinerolo, nella gara non disputata nella terza giornata. Dopo l’ottava giornata di domenica sarà anche la volta del delicato recupero tra Roma e Vallefoglia, crocevia importantissimo per le prime posizioni.

POOL PROMOZIONE – LA SETTIMA GIORNATA

SIGEL MARSALA – CBF BALDUCCI HR MACERATA 3-2 (20-25 25-19 22-25 25-21 15-12)

SIGEL MARSALA: Caruso 11, Demichelis 3, Mc Call-Ginnis 18, Parini 3, Mazzon 12, Pistolesi 21, Vaccaro (L), Soleti 3, Colombano 2, Mistretta (L). Non entrate: Caserta, Nonnati. All. Amadio.

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Lipska 27, Martinelli 5, Renieri 10, Pomili 11, Mancini 9, Peretti 5, Bisconti (L), Rita 4, Galletti 1, Giubilato. Non entrate: Sopranzetti (L), Pirro, Maruotti. All. Paniconi.

ARBITRI: Scarfo’, De Sensi. NOTE – Durata set: 25′, 22′, 25′, 27′, 17′; Tot: 116′.

Impresa della Sigel Marsala che infligge a Macerata il secondo stop consecutivo. Le ragazze di coach Amadio vanno sotto due volte contro le marchigiane, ma impattano la partita al quarto set e si impongono al tie-break. Per le ospiti in evidenza la solita Lipska (27 punti con il 50% di rendimento offensivo), mentre Pistolesi e McCall-Ginnis fanno la voce grossa per le padrone di casa. Con il punto conquistato, Macerata abbandona la compagnia di Pinerolo e va da sola al quarto posto, anche se le pinerolesi hanno due gare in meno. Marsala a sua volta si avvicina al quarto posto stesso, traguardo molto prestigioso che dista solo tre punti.

VOLLEY SOVERATO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (23-25 21-25 21-25)

VOLLEY SOVERATO: Mason 10, Riparbelli 4, Shields 19, Lotti 7, Meli 5, Bortoli 2, Barbagallo (L), Piacentini 1, Ferrario (L), Nardelli. Non entrate: Bianchini, Cipriani, Salimbeni. All. Napolitano.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 4, Rebora 5, Decortes 15, Papa 12, Cogliandro 11, Guiducci 2, Spirito (L), Diop 8, Adelusi 3, Purashaj. Non entrate: Giugovaz, Picchi (L), Consoli, Bucci. All. Cristofani.

ARBITRI: Colucci, Stancati. – NOTE – Durata set: 25′, 24′, 25′; Tot: 74′.

Nella sfida giocata sabato, Roma vinceva a Soverato e superava momentaneamente la LPM Bam Mondovì in testa alla classifica della Pool Promozione. Pur contro una squadra che non vince da febbraio, le capitoline hanno faticato più del previsto. Decortes, Papa e Cogliandro hanno risolto la contesa a favore di Roma, mentre a Cutrofiano non sono bastati i 19 punti di Shields. La settimana entrante è probabilmente quella decisiva per la formazione di Cristofani: Marignano e due volte Vallefoglia, tutto in sette giorni, possono dare un tono piuttosto marcato alla stagione giallorossa.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – LPM BAM MONDOVI’ 0-3 (22-25 11-25 21-25)

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Avenia, M’Bra 7, Caneva 6, Castaneda Simon 7, Quarchioni 6, Menghi 7, Ferrara (L), Provaroni 3, Gorgoni 1, Rizzieri, Salviato. Non entrate: Morciano, Tarantino, Tornesello (L). All. Carratu’.

LPM BAM MONDOVI’: Tanase 9, Molinaro 7, Scola 2, Hardeman 14, Mazzon 9, Taborelli 12, De Nardi (L), Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Midriano, Serafini, Mandrile. All. Delmati.

ARBITRI: Pasciari, Capolongo. NOTE – Durata set: 27′, 20′, 27′; Tot: 74′.

LA CRONACA DELL’INCONTRO

POOL PROMOZIONE – LA CLASSIFICA

Lpm Bam Mondovì 54 (5);

Acqua & Sapone Roma Volley Club 53 (6);

Megabox Vallefoglia 44 (8);

CBF Balducci HR Macerata 43 (5);

Eurospin Ford Sara Pinerolo 42 (7);

Sigel Marsala 40 (6);

Cuore Di Mamma Cutrofiano 38 (5);

Green Warriors Sassuolo 34 (7);

Omag San Giovanni in Marignano 33 (8); Volley Soverato 33 (5).

(tra parentesi le partite ancora da disputare)

POOL PROMOZIONE – PROSSIME PARTITE

Mercoledì 7 aprile, ore 17.00
Recupero terza giornata Pool Promozione
Volley Soverato – Eurospin Ford Sara Pinerolo

Mercoledì 7 aprile, ore 18.00
Settima giornata Pool Promozione
Megabox Vallefoglia – Green Warriors Sassuolo

Sabato 10 aprile, ore 17.00
Ottava giornata Pool Promozione
Sigel Marsala – Megabox Vallefoglia

Domenica 11 aprile, ore 17.00
Ottava giornata Pool Promozione

LPM Bam Mondovì – CBF Balducci HR Macerata

Eurospin Ford Sara Pinerolo – Volley Soverato
Acqua & Sapone Roma Volley Club – Omag San Giovanni in Marignano
Green Warriors Sassuolo – Cuore di Mamma Cutrofiano