Home Attualità La ricercatrice roerina Chiara Grasso premiata dalla Fondazione Umberto Veronesi

La ricercatrice roerina Chiara Grasso premiata dalla Fondazione Umberto Veronesi

0
764

Roero sugli scudi, sotto le insegne della Fondazione Umberto Veronesi: la quale, con una cerimonia svolta ne giorni scorsi e sviluppata in diretta streaming, ha coronato anche quest’anno una delle sue missioni centrali a partire dalla sua nascita avvenuta nel 2003. Ossia, sostenere la ricerca e la divulgazione scientifica finanziando i progetti di ricercatrici e ricercatori italiani.

Chiara Grasso

Nel novero dei 133 dottori ricercatori “eccellenti” provenienti da università e centri di ricerca italiani, e vincitori del bando “Post-doctoral fellowship” 2021. ben cinque provengono dall’Università di Torino: Lidia Avalle, Marilena Marraudino, Sergio Occhipinti, Federica Riccardo e la roerissima Chiara Grasso che è appunto originaria di Magliano Alfieri.

PhD in Scienze Biomediche e Oncologia Umana presso il Dipartimento di Scienze Mediche, è stata notata -e premiata dalla Fondazione Veronesi- per il suo progetto che mira a identificare e studiare le varianti genetiche responsabili della predisposizione genetica al tumore a cellule germinali del testicolo. Questo riconoscimento a livello nazionale è senza dubbio un “segno più” ben impresso nella carriera della giovane ricercatrice roerina: oltre che un motivo d’orgoglio per tutto il territorio. A Chiara, dunque, giungano i più sinceri complimenti anche da parte della nostra direzione.

Paolo Destefanis