La seconda giornata dal Motorland Aragon sorge all’insegna del bel tempo e di un clima piuttosto mite rispetto al day 1. I piloti Superbike presenti, infatti, riescono a far registrare ottimi riferimenti già in mattinata.
Chaz Davies, dopo il miglior crono ottenuto ieri, si conferma da subito rapido, scendendo abbondantemente sotto il muro del 50 sul finire della prima sessione della mattinata. Il gallese e Michael Rinaldi si scontrano (a distanza) a suon di giri veloci, con l’italiano che conclude davanti di pochi centesimi.
Il lavoro svolto da Go Eleven, però, rende i suoi frutti ed il numero sette si dimostra soddisfatto e convinto dei passi avanti. La prova principale del turno mattutino è l’uso delle nuove pinze Brembo “alate”, che sembrano aver fornito un buon feeling al pilota. Nel pomeriggio il lavoro si concentra sulle gomme morbide.
Purtroppo ancora il feeling con la gomma da qualifica non è ottimo, ma qualche passo avanti lo si è notato. Su quest’ultimo punto, tallone d’Achille delle ultime stagioni, si concentrerà il lavoro del Team nei prossimi test prima dell’inizio di stagione. Il ritmo e la confidenza in configurazione gara, però, sono davvero eccezionali, tanto che Chaz riesce ad ottenere tempi veloci con costanza e facilità, senza mai oltrepassare il limite.
La prima gara stagionale è sempre più vicina, sono rimaste solo due giornate di prove, il 5 ed il 6 Maggio sul tracciato new entry nel calendario WorldSBK di Navarra. Lì sarà fondamentale conoscere le linee e le traiettorie in quella che sarà una vera prima volta per tutti i piloti!
Day 2 Results:
P 1 S. Redding 1.48.780
P 2 M. Rinaldi + 0.425
P 3 G. Gerloff + 0.659
P 4 C. Davies +0.830