Home Attualità Santa Vittoria d’Alba: torna il concorso “Paese in fiore”

Santa Vittoria d’Alba: torna il concorso “Paese in fiore”

0
369

La Pro loco di Santa Vittoria d’Alba e l’associazione “Cinzano 91 Eventi”, con il patrocinio del Comune, lanciano l’edizione 2021 di “Paese in fiore”: un concorso nato dall’idea di “far fiorire” il paese, rendere più accogliente il territorio e promuovere la vocazione turistica. Tutti i cittadini sono invitati a dare il proprio contributo con allestimenti floreali. La partecipazione sarà libera e gratuita, ma riservata esclusivamente a tutti i residenti del Comune di Santa Vittoria, proprietari o affittuari, singolarmente o per gruppi condominiali, attività commerciali e associazioni.

Il modulo di iscrizione, debitamente compilato e firmato, potrà essere ritirato e consegnato entro il 15maggio al Centro Sociale di località Borgo, al Circolo ricreativo “Sport Roero” presso la palestra comunale e presso il municipio. La kermesse è divisa in tre categorie: balconi, davanzali, terrazzi, giardini e spazi privati, e poi attività commerciali, ed infine angoli recuperati del paese. Per il concorso potranno essere utilizzate tutte le specie di piante annuali e perenni, vasi e oggetti da decorazione. Non sono ammessi al concorso i siti che presentino piante e fiori artificiali.

Le decorazioni allestite dovranno essere mantenute in ordine per tutta la durata del concorso e fino al prossimo 1° luglio. La giuria, in seguito a sopralluoghi diretti, valuterà l’estetica di insieme, la qualità e l’originalità delle piante, la cura e la manutenzione. Per gli angoli recuperati del paese, sarà anche elemento di valutazione l’attenzione per la durata nel tempo del decoro. In palio ci sarà una ricca serie di buoni spesa: niente male, di questi tempi, specie se si tratta di un’ulteriore risultanza positiva per un’idea che non può che far bene al paese.

Paolo Destefanis