Home Attualità Riaperture pubblici esercizi e ristorazione: Confcommercio Cuneo incontra l’Amministrazione Comunale

Riaperture pubblici esercizi e ristorazione: Confcommercio Cuneo incontra l’Amministrazione Comunale

0
471

Su mandato del presidente Luca Chiapella, in data di ieri, martedì 20 aprile, Confcommercio – Imprese per l’Italia di Cuneo, tramite il Presidente Provinciale dell’Associazione Albergatori Giorgio Chiesa coadiuvato dai funzionari Ascom, ha incontrato l’Assessore al Commercio e Attività Produttive del Comune di Cuneo, Luca Serale, altrettanto presenti il dirigente ed i funzionari comunali.

Tema dell’incontro, un confronto costruttivo sulle prossime riaperture dei pubblici esercizi e ristoranti per individuare una strategia comune, alla luce di quanto verrà stabilito dai prossimi provvedimenti governativi. Sono state esaminate le esigenze più urgenti degli operatori interessati: l’ampliamento dei dehors esistenti e la possibilità di posizionare tavoli e sedie per le attività che ne sono sprovviste.

È stata altresì stata proposta dall’Organizzazione la possibilità di considerare “dehors aperti” i cosiddetti padiglioni fissi provvisti di autorizzazione annuale, così come la riduzione delle Imposte applicate. Altrettanto si è richiesto che i titolari di attività commerciali al dettaglio possano posizionare, in prossimità del negozio, le “bancarelle” dedicate all’esposizione esterna di merce propria. L’Amministrazione Comunale si è resa disponibile a trasferire quanto emerso nell’incontro di ieri nella prossima riunione di Giunta coinvolgendo anche gli altri assessorati competenti.

“Precisiamo che gli eventuali provvedimenti che il Comune di Cuneo adotterà, insisteranno
sull’intero territorio comunale. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Cuneo per la disponibilità su queste, più che mai urgenti ed attuali tematiche. All’atto dell’approvazione delle procedure, i nostri uffici sono sempre a disposizione degli Associati per il supporto necessario all’espletamento rapido e corretto delle pratiche” sottolineano da Confcommercio Cuneo.