Sarà pallavolo vera quella di questa sera a Taranto, dove la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo sarà ospite dei padroni di casa nella gara-1 di semifinale dei playoff di Serie A2 di volley.
Nel corso di “Terzo tempo”, il programma di approfondimento sportivo di Ideawebtv.it, nella serata di lunedì, il centrale Paolo Bonola è stato ospite dei nostri giornalisti ed ha presentato così la serie contro i tarantini: “Mi aspetto una serie lunga, anche perchè sarà al meglio delle cinque e non delle tre gare. Giocheremo da loro, dovremo essere bravi a presentarci al meglio già per gara-1, nonostante le “fatiche” dei quarti”.
Proprio a proposito delle gare contro Reggio Emilia, Bonola riassume così l’andamento: “Abbiamo avuto un passaggio a vuoto in gara-2, ma io rivendico il fatto che abbiamo fatto tre grandi partite. Purtroppo, abbiamo avuto un blackout che ci ha costretti a una sfida in più, ma alla “bella” siamo scesi in campo con una fame che ha fatto la differenza. Stanchi? Con i miei compagni ho scherzato in questi giorni: la gara in più ci è servita per tenere il ritmo gara (ride, ndr)”.
Infine, un commento sulle sue prestazioni: “Non mi aspettavo di essere titolare, ma l’infortunio di Codarin dell’ultima ora mi ha fatto cambiare completamente l’approccio ai quarti. Credo di aver risposto bene, anche perchè dovevo sostituire uno dei migliori centrali del campionato, ma il mio ruolo è questo: farmi trovare pronto quando serve”.