L’Associazione di cooperazione e solidarietà internazionale Lvia, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e il Gruppo Intesa Sanpaolo, ha donato due “pick up” e un “Porter” al Comune di Limone Piemonte, come segno di vicinanza alla comunità limonese colpita dall’alluvione del 2-3 ottobre dell’anno scorso. La cerimonia ufficiale si è svolta in prima battuta sulla piazza del Municipio per la consegna dei mezzi e successivamente nella sala consiliare del Municipio, dove il presidente dell’associazione Alessandro Bobba, accompagnato da Danilo Fornero e Maurizio Brielli, titolari della concessionaria Bosco Auto di Borgo San Dalmazzo, ha affidato nelle mani del sindaco Massimo Riberi le chiavi dei mezzi, due “pick up” Mitsubishi L 200, che verranno utilizzati dalla Polizia locale e dalla squadra tecnica del Comune. Tra qualche giorno, inoltre, verrà consegnato anche un Piaggio Porter, sempre ad uso della squadra tecnica.
«Ringrazio di cuore l’associazione Lvia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e il Gruppo Intesa Sanpaolo per la vicinanza dimostrata con questa generosa donazione, che rappresenta un gesto concreto di aiuto per il nostro territorio», commenta il sindaco Riberi. «Questi nuovi mezzi, finalizzati ad agevolare il lavoro di tutto il personale della Polizia Locale e della squadra tecnica, andranno a sostituire alcuni veicoli comunali, che nella gestione del post alluvione avevano subito danneggiamenti, in parte irreversibili».
Nella foto a lato, il momento della consegna dei mezzi al Comune di Limone Piemonte. Da sinistra si riconoscono: Danilo Fornero, Alessandro Bobba, Massimo Riberi e Maurizio Brielli.