Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Artistica: l’Asd Cuneoginnastica chiude al meglio la Serie C

Ginnastica Artistica: l’Asd Cuneoginnastica chiude al meglio la Serie C

0
499

Al Palaginnastica di Torino è andata in scena la terza ed ultima prova del campionato interregionale di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

La squadra della Asd Cuneoginnastica composta dalle 6 ginnaste più esperte di tutto il settore agonistico ha concluso anche questa terza prova di campionato con delle ottime performance sui grandi attrezzi della Ginnastica Artistica.

Le ginnaste capitanate dalla vernantina Alice Bagliani fanno sognare fino all’ultima prova ed all’ultimo attrezzo la salita al podio! Peccato che nelle ultime 2 tappe esso sia sfumato per un soffio, per una manciata di decimi.

Dotta Annachiara, Fanesi Petra, Ristorto Alessia, Silvestro Lucrezia e Zampieri Anita, trascinate da capitan Bagliani portano a termine in questa terza tappa delle buone prove che valgono la sesta posizione in classifica.

Note di merito per Anita al volteggio che con 12,700 ottiene il terzo punteggio di tutta la gara tra i 57 salti presentati da tutte le ginnaste, settimo punteggio e tra i migliori anche per Lucrezia quattordicesimo per Petra.

Miglior punteggio per la squadra cuneese alle parallele è stato quello di Annachiara, dodicesimo sui 56 esercizi di giornata, mentre alla trave con 11,150 il miglior punteggio cuneese è quello di Lucrezia; ottimo totale sui 3 attrezzi presentati per Petra Fanesi che porta a termine le esecuzioni a volteggio parallele e trave brillantemente e senza sbavature.

Per Alessia invece un gran ritorno sui 3 attrezzi, dopo alcuni risentimenti fisici e un periodo di stop brilla a corpo libero, volteggio e parallele.

Capitan Alice Bagliani che in settimana compirà 18 anni rimane una sicurezza al corpo libero ed alla trave e un punto di riferimento per le compagne più giovani.

La squadra cuneese potrà ora godere di un periodo di pausa dalle gare, ma non dagli allenamenti; l’obbiettivo dei prossimi mesi sarà quello di aumentare il valore tecnico degli esercizi, per poter il prossimamente puntare ancora più in alto sia nelle gare individuali che nel campionato di squadra.

c.s.