Home Articoli Rivista Idea Un impegno volto anche ad aiutare chi è più debole

Un impegno volto anche ad aiutare chi è più debole

0
181

Il Leo Club Busca Cuneo e Valli non è di certo nuovo ad azioni concrete di solidarietà sul territorio come quella messa in atto a favore di Limone Piemonte e dei suoi cittadini, attraverso un supporto pratico come la cura del verde pubblico.
Anche durante questi mesi caratterizzati dall’emergenza sanitaria che ha fortemente limitato la possibilità d’azione, non sono mancate, infatti, iniziative capaci di portare sollievo a fasce di popolazione particolarmente in difficoltà.
L’ultima azione compiuta in tal senso risale a poco prima di Pasqua quando il sodalizio presieduto da Matteo Ghio ha consegnato alla casa di riposo “Don Dalmasso” di Ber­nezzo le colombine pasquali (foto a lato). L’operazione faceva parte del Ton (Tema Operativo Nazionale) di quest’anno) ed era volto a portare un po’ di gioia pasquale agli ospiti della struttura in un periodo così particolare e fa il paio con quanto organizzato per Natale, quando il sodalizio ha donato i propri pandorini al reparto pediatrico dell’Ospedale di Cuneo, con l’intenzione di regalare un po’ di felicità ai piccoli degenti. Il sodalizio che riunisce giovani desiderosi di mettersi al servizio della comunità in cui vivono e operano è nato nel 2013, all’interno del Lions Club del territorio, con obiettivi che includono alta statura morale, responsabilità personale, un atteggiamento di gioia e di comprensione e la propensione a dare una mano ai bisognosi.