Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Artistica: Cuneoginnastica, buone prove a Biella

Ginnastica Artistica: Cuneoginnastica, buone prove a Biella

0
631

Nella foto le ginnaste agoniste silver del gruppo "Viole" della Cuneoginnastica.

A Biella si è svolto il campionato regionale silver di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, seconda tappa del circuito individuale juniores e seniores.

Per la Cuneoginnastica gareggiavano in queste due categorie le ginnaste Calandri Marta, Nelli Greta e Marta Isaia.

Le atlete che si allenano ormai da anni con costanza e dedizione hanno portato a termine delle buone prove su tutti e quattro gli attrezzi concludendo la gara senza errori nè sbavature.

Per loro, in questi mesi a venire, gli allenamenti saranno mirati alle finali nazionali di giugno, dove, queste atlete saranno impegnate sia con la gara di squadra che con quella individuale.

I tecnici Stefania Bongioanni, Margherita Gattolin, Iris Menardi e Roberta Scavone sono molto soddisfatte dei progressi e delle qualificazioni ottenute sia dalle tre atlete che hanno gareggiato a Biella, sia per tutte le ginnaste del corso agonistico delle Viole.

Dal mese di maggio invece tutte le atlete dei settori di base della Cuneoginnastica potranno riprendere le loro attività con 4 settimane all’aperto di Outdoor Gymnastics per poter finalmente a giugno ripartire sugli attrezzi della ginnastica Ritmica ed Artistica.

c.s.