Bell’esempio di senso civico e di amore per il territorio, a Santa Vittoria d’Alba: con una serie di recuperi delle vecchie panchine di piazza Europa, praticamente pronte per la rottamazione, ma rimesse pienamente a nuovo grazie all’intervento dei cittadini Giancarlo Barberis e Giancarlo Fabbro con pazienza e abilità le hanno portate a nuova vita.
Racconta il sindaco Giacomo Badellino: «Sono state verniciate, sostituiti i listoni in legno offerti da Dellavalle Pallet, ed ora sono pronte ad altri usi. Qualcuna è stata sistemata di nuovo a lato della piazza, altre lungo la strada panoramica di Santa Vittoria: per inventare “aree relax” per chi fa attività sportiva o vuole godersi il paesaggio. Grazie, davvero, a questi signori».
In appendice, un appello: «Chi ha tempo da dedicare al paese trova sul sito del comune la domanda da compilare per mettersi a disposizione secondo le proprie attitudini o desideri. C’è spazio per tutti, e tutti insieme siamo una forza per il paese, giovani o meno giovani».
Paolo Destefanis