Fossano: i laureandi potranno discutere la tesi nella Sala Rossa del Comune

L’idea della Consulta Giovani per gli studenti fossanesi

0
369

Essendo un periodo in cui le possibilità di agire della Consulta Giovani sono limitate dalle vigenti regole sanitarie, i suoi componenti hanno ideato un modo per far sentire la loro vicinanza ai ragazzi fossanesi, primi destinatari delle attività organizzate dalla Consulta.

Sono indubbiamente molti i disagi che la situazione sanitaria ha recato agli studenti, compresi quelli universitari, e i ragazzi della Consulta hanno pensato a come poter alleviare, seppur in minima parte, i problemi che si sono creati in questa fascia. Per questa ragione ha richiesto alla Giunta Comunale che la sala “Rossa” del palazzo, sede del Consiglio, sia messa gratuitamente a disposizione dei laureandi che, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, intendano discutere la loro tesi di laurea nella sua distinta cornice.

Inoltre, è stata domandata al Comune la presa in carico delle infrastrutture informatiche, al fine di garantire un regolare svolgimento della discussione. Tale proposta, che ha incontrato la piena approvazione da parte del Consiglio Comunale, è stata assunta nella convinzione che gli universitari debbano poter concludere il loro percorso accademico in un ambiente adeguato sotto il profilo tecnico ed estetico.