A Marene troppi contagi: il sindaco emette un’ordinanza in vigore dal 29 aprile (VIDEO)

0
678

Dopo l’elevato numero di contagi presenti nel comune di Marene, che ad oggi risultano essere 53, il sindaco Barbero, e l’amministrazione comunale, hanno provveduto ad emettere una ordinanza sindacale per l ‘adozione di misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid 19.

Tali misure entreranno in vigore da oggi, 29 aprile 2021 e fino al 15 maggio 2021.

-Sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura con la presenza di pubblico, ivi compresi quelli di carattere culturale, l’unico, sportivo, svolti in ogni luogo sia pubblico sia privato quali, a titolo ad esempio: feste pubbliche e private, anche nelle abitazioni private, eventi di qualsiasi tipologia ed entità, scuola di ballo, discoteche e locali assimilati.

-Sono sospese tutte le attività sportive di gruppo di squadra svolte presso centri sportivi centri o circoli ricreativi e palestre, è vietato il gioco delle carte sotto qualsiasi forma ed in qualunque luogo, sono consentite le attività sportive individuali di base svolte all’aperto.

-Potranno svolgersi le attività sportive di squadra sessione di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni sportive di carattere nazionale, organizzata dalle rispettive federazioni sportive nazionali.

-Per quanto riguarda i riti funebri laddove non disposto diversamente è fortemente raccomandata la partecipazione limitata a soli stretti familiari; in ogni caso la partecipazione all’interno della chiesa è limitata al numero massimo stabilito per la capienza adesso li posti a sedere; è fatto divieto assoluto di assembramento all’esterno della chiesa nonché all’interno del cimitero; è vietato altresì qualsiasi corteo verso il medesimo punto per quanto non previsto nella presente ordinanza si applicano le disposizioni vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 previste dal dpcm 2 marzo 2021, dal decreto legislativo 52 del 22 aprile 2021 e s.m. e i.