“Le chiavi di lettura della tua impresa” è un workshop ideato da Pergo per approfondire con gli imprenditori, in modo concreto, alcuni tra gli aspetti più importanti (strategici e gestionali) relativi alla direzione di un’impresa che si terrà mercoledì 5 maggio dalle 9 alle 13 nella sala conferenze dell’Ascom di Bra, nella sede di via Milano 8.
Il filo conduttore dell’incontro è rappresentato dall’analisi di un caso aziendale che saranno gli stessi partecipanti, guidati dai consulenti Pergo, a discutere e risolvere.
Pergo è una società di formazione e consulenza che esiste per migliorare le organizzazioni e le persone, nella convinzione che persone migliori rendano migliori anche le organizzazioni.
La società eroga servizi di consulenza e formazione alle imprese ed ai privati, mette a disposizione dei clienti la propria esperienza per rispondere al meglio ai loro bisogni al fine di garantire l’eccellenza nell’offerta di servizi “su misura” utilizzando le migliori competenze a disposizione nei settori di riferimento.
Il workshop, della durata di 4 ore, propone diversi momenti di confronto tra i partecipanti. Inoltre vengono approfonditi alcuni strumenti di analisi che i partecipanti potranno applicare autonomamente nella propria impresa da subito. Al termine dell’incontro l’imprenditore avrà acquisito chiavi di lettura indispensabili per andare oltre i numeri del bilancio e per comprendere ancora meglio alcuni aspetti critici che, se trascurati, possono generare problemi.
Ulteriore risultato, indiretto, della partecipazione al workshop è la piena comprensione attraverso casi concreti del supporto che una società di consulenza può erogare e dei benefici che un’impresa può ricevere.
Nel corso del confronto si dibatterà di bilancio ed indici con precisi focus su cosa deve sapere e monitorare il titolare di una PMI. Al centro del confronto si illustreranno strategia e posizionamento: perché è vitale, nel contesto odierno, avere le idee chiare; oltre ad analisi del portafoglio clienti utili a comprendere i rischi e le possibilità di sviluppo.
Il confronto si occupperà anche di organizzazione aziendale, comprese le cose che anche un piccolo imprenditore deve sapere e praticare; senza tralasciare gli ambiti della governance: chi “comanda” e come, e l’orientamento della governance a medio termine: i passaggi generazionali in pratica.
Quali i vantaggi offerti dal partecipare?
Il workshop tra confronto ed analisi fornirà gli strumenti giusti per leggere con altri occhi la propria realtà; le istruzioni su come applicarli davvero e la conferma che il bilancio non dice tutto.
Al termine i partecipanti avranno la consapevolezza dell’importanza di uno sguardo dall’esterno.
I posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria di direzione Ascom Bra (tel. 0172-413030; indirizzo mail: info@ascombra.it).
Le chiavi di lettura della tua impresa
Il 5 maggio presso l’Ascom Bra