Home Articoli Rivista Idea Tarquini e Michelisz «Vogliamo tornare primi»

Tarquini e Michelisz «Vogliamo tornare primi»

Brc Racing Team pronta per il campionato Wtcr

0
162

Brc Racing Team in­tensifica i preparativi per la stagione 2021 del Wtcr- Fia World Touring Car Cup con una “new entry”: la Hyun­dai Elantra N Tcr. In ga­ra con il nome Brc Hyundai N Lukoil Squadra Corse, il team si avvarrà dell’esperienza dei piloti Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, alla loro quarta partecipazione al Wtcr. 
L’obbiettivo di Brc Hyundai N Lukoil Squadra Corse è di aggiungere un’altra vittoria ai successi già conquistati in questa serie incredibilmente competitiva, dopo essersi aggiudicata il titolo piloti per due anni consecutivi con Tarquini (2018) e Michelisz (2019) a bordo della Hyun­dai i30 N Tcr. In questa stagione Tarquini gareggerà con il numero 3 e Michelisz con il 5 e con le loro nuove auto cercheranno di riappropriarsi della corona.
Con l’avvicinarsi della nuova stagione, il team e i piloti hanno effettuato numerosi test con le Hyundai Elantra N Tcr. Brc Hyundai N Lukoil Squadra Corse è determinata a correre per la vittoria, dopo la difficile stagione ridotta del 2020, in cui Tarquini è salito due volte a podio e Michelisz ha conquistato una “pole position”. Il team confida di arrivare alla Race of Germany (3-5 giugno) schierato in prima fila.
Il “team principal” di Brc Hyundai N Lukoil Squadra Corse Gabriele Rizzo ha commentato: «Dopo diversi mesi di intensa preparazione, siamo pronti per iniziare il nostro prossimo capitolo con la Hyun­dai Elantra N Tcr. Il nostro obbiettivo è di competere alla vittoria dei titoli 2021; grazie all’esperienza dei nostri Gabriele e Norbert al volante, siamo sicuri di avere un pacchetto vincente per l’imminente stagione. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Hyundai Mo­torsport Customer Racing per prendere dimestichezza con la nuova vettura e siamo sicuri che il duro lavoro ci ricompenserà con un altro anno ricco di soddisfazioni».
Ha aggiunto Norbert: «Lo scorso anno avevo il numero 1 sulla macchina ed il mio obbiettivo è di riguadagnarlo questa stagione. Abbiamo fatto molti test con la Hyundai Elantra N Tcr e sono fiducioso che potremo continuare l’onda di successi avuti con le Hyundai i30 N Tcr. Lavorando con gli ingegneri di Hyundai Motorsport Custo­mer Racing è chiaro come molta dell’esperienza e delle conoscenze acquisite negli ultimi 3 anni siano state utilizzate nella progettazione della nuova vettura. Io e Gabriele abbiamo anche tre anni di esperienza nel Wtcr e con Brc Hyundai N Lukoil Squadra Corse, credo che questa sia una combinazione vincente».    
Gabriele Tarquini ha chiosato: «Non ero così pronto per l’inizio della stagione del Wtcr-Fia World Touring Car Cup da quando ho vinto il titolo nel 2018. Essere stato coinvolto nello sviluppo della Hyundai i30 N Tcr è stato un elemento chiave di quel successo; questa volta abbiamo iniziato a testare con la Hyundai Elantra N Tcr dalla scorsa estate, e sarà evidente quando scenderemo in pista. Ogni anno il Wtcr è molto competitivo, credo che con la nostra esperienza nel testare la macchina avremo un vantaggio sugli altri piloti, fattore che farà una notevole differenza».