Signori, si riapre: dopo mesi di quiescenza, di viaggi pensati, sognati, interrotti dal susseguirsi di chiusure e serrate derivanti dall’emergenza sanitaria, per la Sinistra Tanaro è tempo di riannodare i fili. E, ciascuno a suo modo, di fare la propria parte in fatto di vitalità e di accoglienza: ma anche di scoperta e riscoperta di ciò che di buono hanno queste colline.
Così a Monteu Roero: con l’associazione “Bel Monteu” che annuncia per domenica 9 maggio una giornata-evento dal titolo “Roero e mistero” curata in ogni dettaglio dal sodalizio guidato da Mario Novarino. Per tutto il giorno, i visitatori avranno la possibilità di essere accompagnati in un itinerario tra il castello di proprietà della famiglia Berta, misteriose cantine sotterranee, scorci di tenebra, “infernòt” e altri punti clou del centro monteacutese. Si tratta di un vero e proprio “nuovo inizio”: che, per sua natura, potrà svolgersi in qualunque condizione atmosferica.
Per aderire a uno dei turni di visita di questa giornata tra arte, cultura e mistero sarà necessaria la prenotazione telefonando al numero 333/76.78.652 o scrivendo all’indirizzo [email protected].
Paolo Destefanis