Fin dal 1984 Lavoro del Roero, in veste di copacker e repacker, è partner di aziende primarie nel settore food e non solo, offrendo soluzioni per il confezionamento, l’assemblaggio dei prodotti e facendosi carico di tutte le operazioni che rientrano nella fase finale della produzione. L’azienda che ha sede a Canale opera nel settore del confezionamento in conto terzi avvalendosi di personale specializzato, macchinari ad alta qualità ed innovazione ed utilizzando materiali con elevati standard qualitativi.
«Da sempre il nostro principale obiettivo è fornire servizi di eccellenza, investendo nella ricerca, nell’innovazione e nella formazione del personale al fine di soddisfare le esigenze dei nostri committenti», sottolineano i responsabili della Società Cooperativa.
«L’attenzione che riserviamo a ogni singolo passaggio del processo produttivo, il rispetto delle tempistiche di lavorazione, la puntualità nella consegna dei prodotti finiti e la nostra esperienza, supportate da macchinari tecnologicamente all’avanguardia, ci hanno permesso di raggiungere un alto livello di competitività. Per la nostra azienda la qualità è sempre stata considerata come elemento essenziale ed imprescindibile del lavoro svolto ad ogni livello aziendale, ed è per questo che poniamo la massima attenzione nell’individuare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti superando quelle che sono le loro aspettative in termini di qualità del servizio offerto. La flessibilità della produzione, la dinamicità della struttura e l’innovazione del parco macchine consentono di far fronte a produzioni di commesse di piccole-medie e grosse quantità».
Un altro tema imprescindibile per Lavoro del Roero, rimane il rispetto per l’ambiente, parte integrante delle prerogative aziendali così come lo è la continua attenzione alla razionalizzazione dei consumi ed al miglioramento dell’efficienza delle apparecchiature utilizzate. Uno sforzo continuo, quotidiano, nell’ottica di raggiungere un risparmio energetico sempre più importante e nel contempo volto alla tutela del territorio ottenendo, nell’anno 2018, la certificazione ISO 14001 e, nell’anno 2021, la certificazione della sicurezza alimentare ISO 22000 e la FDA.
La cooperativa Lavoro del Roero dispone di una superficie di 15.000 metri quadrati complessivi che comprendono reparti di produzione, magazzini, celle frigorifere e uffici che, unitamente alla componente di forza lavoro, permettono di svolgere al meglio molteplici attività.
Professionalità e innovazione per servizi d’eccellenza
Via Antonio e Gemma Ferrero, 1/3/5 - 12043 Canale d’Alba | Tel. +39.0173.970.330 | Fax: +39.0173.959891