Home Articoli Rivista Idea Un anno con lo sport sempre al centro

Un anno con lo sport sempre al centro

Grande l’impegno profuso dal Panathlon Cuneo per continuare l’attività in pandemia

0
155

Il 2020 ha visto il Panathlon Club Cuneo organizzare tre sole serate a tema: l’assemblea elettiva, l’incontro con la giovane motociclista Arianna Barale, e “La valutazione statistica nella preparazione della gara di pallavolo” con Emanuele Aime, “scoutman” ed allenatore della Società Fenera Chieri di seria A1 femminile. Oltre a ciò, il Club sta lavorando per completare la Mostra dello Sport presso il Palazzetto di San Rocco Castagnaretta di Cuneo, al fine di renderlo fruibile ad accogliere le scolaresche e i turisti. Inoltre il sodalizio ha aderito all’iniziativa promossa dal colonnello Giuseppe Sgue­glia, comandante del Secondo Reggimento Alpini di stanza presso la caserma “Ignazio Vian” di Cuneo, con il supporto degli Alpini del Doi, del­la Brigata Alpina Tau­ri­nense e del Battaglione Sa­luz­zo, ha consegnato ai bambini del Libano una congrua quantità di materiale scolastico. Prosegue anche l’importante collaborazione con il Coni di Cuneo e l’impegno del Con­siglio preso per la realizzazione de “Il Libro dei 50 anni del Panathlon Club di Cuneo”, in fase di completamento.
Commentano dal sodalizio cuneese: «“Lo sport al centro” è il richiamo del governatore dell’Area 3 Piemonte e Valle D’Aosta del Panathlon Club, Maurizio Nasi. Implica e contiene tutto il significato di chi siamo: i valori, la credibilità, gli impegni, la consapevolezza di essere lontani ma sempre vicini, e la determinazione di voler portare avanti, seppure in forma ridotta, tut­te le nostre abituali attività».
«Un ringraziamento va ai nostri grandi “campioni di sempre”» aggiunge il Pa­na­thlon Cuneo, «che ci hanno stimolato nel credere che tutto potrà finire nel modo migliore: Franco Arese, Ste­fania Belmondo, Maria Rosa Rosato, e tutti i Pa­nathlon d’Oro che ci onorano di far parte del nostro sodalizio. A loro si sono uniti tutti i giovani talenti dello sport cuneese: Marta Bassino, Elisa Bal­samo, Carlotta ed E­doardo Saracco, Chiara, Francesco, Emanuele Bec­chis, tutti con i loro grandi e indimenticabili successi».