Dopo quasi 6 mesi di chiusura forzata a causa delle norme di contenimento della pandemia, riaprono le porte del cinema Monviso, a Cuneo. A partire da giovedì 13 maggio riprenderà la programmazione del cinema comunale con un film di grande impatto. Sarà infatti proiettato Nomadland, Oscar 2021 come miglior film , miglior regia e miglior attrice, nonché Leone d’ oro a Venezia nel 2020.
“Dopo tutti questi mesi di inattività forzata– dichiara l’Assessora alla Cultura Cristina Clerico – finalmente possiamo riaprire il nostro cinema. E lo faremo con un grandissimo film, Nomadland di di Chloé Zhao, che ha trionfato agli Oscar 2021 ottenendo il riconoscimento di miglior film , miglior regia e miglior attrice a Frances McDormand, già apprezzata nel bellissimo Tre manifesti a Ebbing, Missouri”.
Al fine di garantire la sicurezza ed il rispetto delle normative, l’inizio dei film sarà anticipato alle ore 19.30, per dare il tempo agli spettatori di rientrare a casa entro l’ora del coprifuoco, e la capienza del cinema sarà ridotta a soli 112 posti (sui 356 disponibili), mentre l’accesso sarà consentito solo al pubblico dotato di mascherina (non saranno permesse le mascherina di comunità, ovvero quelle di cotone), al quale verrà rilevata la temperatura. La biglietteria presso il cinema sarà attiva e l’ingresso contingentato, cosa che potrebbe comportare tempi di attesa all’esterno. È pertanto consigliato acquistare i biglietti in prevendita attraverso il sito: http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx (i biglietti on line potranno essere acquistati il giorno della proiezione, a partire dalle ore 9).