Hockey su Prato: Bra, un’altra vittoria! Battuto anche il Cus Pisa

0
268

Continua la serie positiva dell’H.F.Lorenzoni BPER di Bra che domenica 9 a Pisa ha affrontato la squadra del Cus, sua grande rivale del passato soprattutto nella specialità indoor, ma ormai retrocessa in quella all’aperto.

Mai, comunque, sottovalutare gli avversari specie l’undici di Pisa di buona scuola hockeistica, ma che nell’annata in corso ha deciso di puntare su un forte ricambio.

La stessa cosa l’ha fatta la squadra braidese che ha faticato a inizio di stagione, ma che di settimana in settimana sta esprimendo grandi miglioramenti e buona amalgama di gioco.

Fondamentale la difesa orchestrata dalla capitana Carletti in cui anche la giovane e talentuosa Ilaria Mileto ha trovato spazio e appoggio dimostrando le sue qualità e ancor più la solidità in porta di Alina Fadieieva, in Italia da parecchie stagioni con l’Amsicora, ma da quest’anno punto di forza delle braidesi e della nazionale Ucraina che di recente l’ha nuovamente convocata per gli importanti prossimi impegni in Bielorussia.

La conferma di Luciana Galimberti italo-argentina ha portato solidità al centro campo e la grande crescita di Lisa De Blasi in attacco ha reso ora la squadra di Gualtiero Berrino più competitiva.L’attaccante braidese anche ieri è andata in goal nella seconda frazione seguita da Iza Tampu questa domenica ancora marcatrice su corner corto nella penultima frazione.

E’ il gioco di squadra, comunque, che sta producendo i buoni risultati: non è un caso che 9 differenti giocatrici sono presenti nella classifica marcatori della squadra e questo ha potuto compensare le assenze di ieri di Sofia Buyo di Francesca Fabro e della rientrata Valentina Quaranta a dar man forte in questa difficile “stagione Covid”.

Prossimo weekend a Roma di incontreranno il sabato all’Acquacetosa le atlete del Butterfly ed il giorno successivo alle tre Fontane l’HF San Saba. Ancora da stabilire il recupero col Ferrini di Cagliari per chiudere in casa.