Iniziano con l’inciampo i playoff della LPM Bam Mondovì, che cade a Ravenna per 3-0. Nonostante alcune fasi della partita decisamente buone, la formazione di coach Davide Delmati non ha saputo portare a casa alcun set. La rivincita, però, può essere a portata di mano già questa domenica, tra le mura amiche del Palamanera.
Questo il commento proprio di Davide Delmati sulla partita:
“Devo dire che la squadra ha impattato molto bene i primi due set, almeno nella prima parte, fino ai 20-21 punti. Lì sono molto contento dell’atteggiamento di ingresso e della qualità tecnico-tattica espressa. In entrambi i set quello che non siamo riusciti a fare è continuare questa qualità di gioco nelle parti finali.
Sicuramente si tratta di pochi palloni ma in queste partite da dentro o fuori dobbiamo fare assolutamente uno step in più, perchè la qualità ce l’abbiamo, è in noi, l’abbiamo dimostrato e non dobbiamo rallentare o essere meno coraggiosi in quei frangenti.
Secondo me – continua Davide Delmati – il terzo set è iniziato subendo il contraccolpo di quanto successo nei primi due. È stato un inizio difficile, con due serie di battute molto importanti da parte di Ravenna che hanno creato un gap. Anche lì, però, la squadra ha avuto una reazione e ha ridotto questo gap anche con l’aiuto dei cambi. Questi come sempre mi hanno dato sensazioni positive, e questo è un altro plauso alla squadra. Nonostante il contro-break non siamo però riusciti a cambiare l’inerzia della gara.
Sono convinto che possiamo fare una grande gara domenica. Abbiamo tutte le qualità sia morali che tecnico-tecniche per fare una grande partita. Non credo assolutamente che le ragazze avranno problemi di approccio alla gara di domenica. Hanno fatto un grande campionato e giustamente si aspettano un grande playoff. Sicuramente domenica metteranno in campo ancora di più tutto quello che hanno.”