Home Idea Sport Altri sport Hockey Prato A1/F: Lorenzoni, solo un punto nel doppio week end romano

Hockey Prato A1/F: Lorenzoni, solo un punto nel doppio week end romano

0
296

Il campionato di Serie A1 su Prato, ancor più compresso anche a causa dei vicini impegni della nazionale, ha fatto sì che la Lorenzoni dovesse affrontare, in trasferta a Roma, ancora un doppio impegno anche nell’ultimo week end che vede squadre affamate di punti alla ricerca di un ranking favorevole per quanto riguarda la conclusione della Coppa Italia e gli stabiliti incroci nelle eliminatorie.

La squadra del Presidente Calonico ha incontrato il sabato in prima gara, sul campo dell’Acquacetosa, le atlete del Butterfly che sono entrate in campo aggressive e determinate, ma hanno avuto una opposizione puntuale delle braidesi, non però sufficientemente aggressive all’attacco purtroppo privo di Savenko.
Il quarto tempo si è aperto con la rete avversaria in mischia di Franceschini che ha provocato una reazione delle braidesi più pungenti in area e capaci di ottenere un rigore sfruttato con freddezza da Lisa Di Blasi che ha ottenuto per la sua continuità in gara la giusta segnalazione di ” donna del match”.

La domenica, si cambia campo e alle Tre Fontane all’Eur Gualtiero Berrino deve far a meno, oltre alla azzurra Galimberti infortunatasi a Pisa nell’ultima gara, anche di Sofia Buyo, l’italo argentina che si stava rivelando capace di rivestire più di un ruolo e di compensare alle molte emergenze.

Passa in vantaggio il San Saba con Borgarucci e, accorcia Tampu su azione di corner corto. Pare un incontro ad armi pari, ma le romane insistono e vanno in vantaggio ancora due volte in mischia beffando la pur brava Fadieieva. Si riparte a testa bassa, accorcia nel terzo quarto Camila Ubeda, alla prima rete con la Lorenzoni,

Nel quarto quarto le nero azzurre sostano continuativamente nella metà campo avversarie, ma pur producendo gioco e creando apprensione alle avversarie non riescono ad agguantare il pareggio grazie alle prodezze della portiera Iori.
Ora manca solo un recupero in casa col Ferrini di Cagliari da farsi dopo gli impegni di Nazionale, ora in ritiro a Bra per una decina di giorni sul doppio impianto di Madonna Fiori.