Voltare pagina rapidamente, perché la salvezza è ancora a portata. È questo l’imperativo categorico che aleggia nello spogliatoio del Saluzzo, chiamato a dimenticare il 5-1 patito nel derby contro il Bra per pensare già alla sfida di oggi contro il Chieri, fondamentale nella corsa salvezza.
Simone Serino conferma la volontà granata di lasciarsi alle spalle il passato ai nostri microfoni: “Ci aspettavamo tutto tranne che subire cinque reti, ma il Bra è stato più bravo e soprattutto abile ad approfittare dei nostri errori, arrivati dopo un buon inizio. Sono forti e lo sapevamo, però ci è dispiaciuto. Detto questo, voltiamo pagina e concentriamoci sul proseguimento di questa settimana che può essere decisiva per raggiungere la salvezza”.
A far tappa al “Damiano” sarà un Chieri rinvigorito dal 5-0 rifilato al Borgosesia: “Sarà un’altra partita durissima, perché loro con l’entusiasmo dato da una vittoria rotonda e cercano ancora punti salvezza. Sono fortissimi, non meritano quella posizione di classifica, ma noi ce la giocheremo come sempre. Sappiamo che quanto fatto finora è già tantissimo, ma siamo consci del fatto che ci serve lo sprint finale per salvarci”.
Punti che servono anche per allontanare le inseguitrici, che hanno ripreso a correre, discorso che vale soprattutto per il Fossano: “Non abbiamo paura di chi ci insegue, perché sappiamo che è tutto nelle nostre mani. Dobbiamo restare concentrati sul nostro percorso, senza guardarci dietro e poi si vedrà”.