Home Idea Sport Basket Pallacanestro Farigliano: le Juniores Pf Pink vincono al cardiopalma, bene gli Under...

Pallacanestro Farigliano: le Juniores Pf Pink vincono al cardiopalma, bene gli Under 12 e gli Under 13

0
372

Open Csi

PF       40

AUXILIUM CUNEO          51

9-13; 19-23; 28-39; 40-51

Terza partita del campionato Open Csi per i ragazzi di Farigliano e seconda sconfitta maturata nelle mura di casa. La partita è molto equilibrata nel primo quarto, con difese attente per entrambe le squadre. Si chiude con l’Auxilium Cuneo in vantaggio per 13 a 9. Nel secondo quarto la squadra di casa prova a ricucire lo svantaggio alternando difesa a uomo e difesa a zona ma gli ospiti mantengono la giusta concentrazione con inalterato il distacco del primo quarto. Al rientro, la squadra ospite trova il definitivo allungo grazie ad una migliore organizzazione di gioco e lucidità, mentre i fariglianesi non mantengono la costanza dei primi due tempi. I ragazzi di casa provano a rientrare in partita, ma la stanchezza non permette di riacciuffare la squadra ospite: il parziale dell’ultimo quarto è 12-12.

PF: Bessone 4, Bolgot 15, Bonelli 2, Logrippo 3, Mariani 1, Pecchenino 4, Somà 2, Stanojkovic 5, Zoppi 4.

Juniores F

GRANDA COLLEGE        42

PF PINK       44

Secondo appuntamento in trasferta a Cuneo per le ragazze Juniores della PF. La partita viene condotta per i primi due quarti dalle ospiti che, con belle giocate in attacco, vanno a canestro facilmente. La difesa mantiene le avversarie a 16 punti alla pausa lunga. La seconda metà di gara è molto più equilibrata, le cuneesi si organizzano in attacco contro una zona “sperimentale” piazzata dalle Gatte Rosse e si portano fino al 40 pari alla fine del tempo regolamentare. Nei 5 minuti di supplementari le ospiti vanno in vantaggio e lo mantengono fino alla fine. Partita vinta con sofferenza ma grande soddisfazione della PF.

PF: Pecchenino, Tomatis, Filippi, Chiapella, Aimasso, Massimino, Garvasio, Dotta, Viara. All. Kovachki.

U14M elite

PF       43

GATORS      62

4-16; 16-32; 25-47; 43-62

La PF si presenta alla partita in emergenza, con tre infortunati e due ragazzi di rientro dalla quarantena: gli ospiti segnano regolarmente, impedendo ai padroni di casa di concludere a canestro con continui falli, che portano ben 16 volte in lunetta i ragazzi di coach Sappa. Ma i tiri liberi segnati sono solo 4. Nel secondo quarto la partita vive di sostanziale parità, gli ospiti poi mantengono buone percentuali contro la distratta difesa PF, che in attacco paga nuovamente la sfortunata giornata al tiro. Nell’ultimo quarto c’è la reazione d’orgoglio dei padroni di casa che recuperano fino al -12, per poi subire negli ultimi minuti.

PF. Schellino, Massolino, Sabena, Fresia Dotta, Manzi, Devalle, Pecchenino, Nastasi, Roagna, Manfredi, Manera. All.Sappa.

U 13 regionale

PF       86

ABET BRA   61

26-16; 47-36; 68-46; 86-61

Solida prestazione per i giovani langaroli che scendono in campo tra le mura amiche del palazzetto di Farigliano. Inizio intenso per i padroni di casa che, grazie alle rapide ripartenze, riescono a portarsi subito in vantaggio ed allungare a ogni occasione possibile. Bra resta attaccata alla partita grazie alla buona percentuale da tre punti. Il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio con un parziale di 21-20 per i padroni di casa; ma, dopo l’intervallo lungo, i gatti spingono sull’acceleratore.

Zavattero Bottero, Dematteis, Fresia Dotta, Lasagna, Prandi, Calabrese, Pecchenino, Nastasi, Roagna, Manera, Racca.

Csi Ragazzi

Promosport Cn         62

PF Pink          30

Appuntamento casalingo per la formazione femminile U14 fariglianese che ospita i ragazzi pari età della Promosport Cuneo. Buona prestazione delle giovani cestiste che tengono testa agli avversari per metà partita con ottime giocate di squadra. Finisce però la benzina nella seconda metà di partita, gli avversari approfittano della loro fisicità e prendono il largo.

Aimasso G., Aimasso S., Bergese G., Bergese V., Danni, Devalle, Demichelis, Dotta, El Jaber, Zavattero Bottero. All. Kovanchki.

U12 CSI

PF       49

Acaja  46

14-8; 24-25; 36-32; 49-46

Seconda vittoria consecutiva della Pallacanestro Farigliano, questa volta in casa contro Acaja Fossano.  Nel primo quarto i fariglianesi partono con il piglio giusto e, grazie a buon gioco di squadra, si portano in vantaggio di 6 punti.  Nel secondo parziale, gli ospiti scendono in campo con maggior grinta e sorpassano i locali prima della pausa lunga. Nell’intervallo lungo i “langhetti” si riorganizzano e sorpassano. L’ultimo quarto si apre con un allungo della squadra locale che raggiunge la doppia cifra di vantaggio, ma la stanchezza porta ad un finale “thrilling” giocato punto a punto.

PF. Bianciotto, Massano, Zavattero Bottero, Pirola, Racca, Lasagna, Revelli, Marenco, Cillario, Porro, Calabrese, All. Giachello.

Ragazzi CSI

New basket Abet       28

PF       42

6-10; 14-14; 26-32; 28-42

Buona prestazione di squadra per i giovani di Farigliano. Una buona partenza, soprattutto in difesa, permette ai langaroli di portarsi subito in vantaggio. La squadra braidese, tutta al femminile, è un po’ intimorita all’inizio, ma con grande determinazione prova ad attaccare il ferro andando a rimbalzo offensivo, prendendo diversi doppi o tripli tiri ad azione, riequilibrando la partita all’intervallo lungo sul 14-14. Torna la voglia e la lucidità alla formazione fariglianese che riesce ad arginare le incursioni avversarie, ripartendo in contropiede, allungando definitivamente e dando minuti importanti ai giovani atleti con meno esperienza nell’ultimo quarto di gara.

PF. Mozzone, Rinaudo, Picco, Rossi, Fredella, Fresia Dotta, Prandi, Zoppi, Alex, Roagna. All. Sappa.