Home Calcio Eccellenza Domenica c’è Olmo-G. Centallo, Bottasso: “Per noi importante confermarci”

Domenica c’è Olmo-G. Centallo, Bottasso: “Per noi importante confermarci”

0
264

Uno dei match-clou del programma della settima giornata del girone B di Eccellenza piemontese sarà sicuramente Olmo-Giovanile Centallo, unico derby di turno in calendario.

Tra i padroni di casa, l’imperativo sarà quello di ripetersi, dopo il netto 0-3 rifilato al Chisola. A confermarlo è Samuele Bottasso, uno dei pochi “vecchi” a disposizione di mister Magliano: “Sarebbe importante come gruppo riuscire a dare continuità all’ottima prova di domenica scorsa. Serviranno fame e voglia di vincere, che potrebbero essere decisive negli episodi chiave dell’incontro. È anche un derby e andrà quindi vissuto con la giusta tensione agonistica”.

Ma che tipo di gara sarà quella che attende gli olmensi? Il difensore ha le idee chiare: “Ci aspettiamo una partita dura, contro una squadra che ha dimostrato con gli acquisti di voler fare sul serio, ingaggiando veri e propri top player di categoria. Sicuramente sarà una sfida intensa, giocata a viso aperto, in cui entrambe le compagini cercheranno di mettere in luce le proprie caratteristiche. Di certo, sarà un test importante per noi in difesa”.

Olmo che, dopo il successo torinese, si è collocato nella metà alta della graduatoria. I cuneesi, però, pensano solo al campo: “Non ci poniamo limiti, senza considerare la classifica. – spiega Bottasso – Guardiamo solo a noi e alla voglia che abbiamo di fare sempre qualcosa in più, domenica dopo domenica, e al momento i risultati stanno pagando. Dobbiamo ambire a crescere sempre come collettivo, per dimostrare che non siamo solo un gruppo giovane e spensierato, ma anche una squadra di livello”.