Il Gerbaudo Savigliano vola al terzo turno, Ghibaudo: “Bravi a rimanere sul pezzo”

0
390

Il Gerbaudo Savigliano fa il suo anche nella gara di ritorno del secondo turno di playoff di Serie B e vola al terzo atto, che chiuderà la fase “locale”, con la sfida contro Ciriè.

Vittoria netta quella dei biancoblu, che anche nella rematch contro Acqui hanno portato a casa un 3-1 che ne conferma la superiorità.

Soddisfazione saviglianese confermata da Giacomo Ghibaudo a fine partita: “Abbiamo subito l’infortunio di Bossolasco, speriamo che non sia nulla di grave. Quando la partita conta e ti si azzera la saliva, anche se hai un po’ di sfortuna, bisogna essere bravi a rimanere sul pezzo. Lo abbiamo fatto, anche se ci spiace per come è arrivata la vittoria del terzo set: farlo per un rosso agli avversari dopo una discussione non è mai bello. Dovremo essere bravi, sia noi che l’Acqui, a dimenticare quanto successo, perchè non fa bene allo sport”.

Dopo la vittoria del terzo set la strada era già definita, ma i saviglianesi non hanno mollato: “Ho cercato di spronare i ragazzi anche dopo essere arrivati sul 2-1, che ci aveva dato il passaggio del turno. Momenti di questo tipo servono anche come allenamento, per mantenere il ritmo e tenere livelli elevati. Prepareremo ora la partita contro Ciriè. Dovremo spingere a mille e non guardare troppo al nostro avversario”.