Giro d’Italia Donne 2021: terminate le riprese sul percorso delle due tappe cuneesi

0
337

Si sono concluse nella giornata di sabato 23 maggio le riprese per la realizzazione dei video promozionali delle tappe cuneesi del Giro d’Italia Donne, che prenderà avvio proprio in Granda nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 luglio.

A ripercorrere le due tappe, Fossano-Cuneo e Boves-Prato Nevoso, le atlete del team Michelin Sport Club Cuneo, coordinate dal responsabile della sezione ciclismo Stefano Vitelli.

In sella alla sua bicicletta anche l’Assessore cuneese allo Sport, Cristina Clerico, che si è cimentata sui due circuiti e che ai microfoni ha espresso così la sua soddisfazione: “C’è entusiasmo per questo Giro che arriva in città e questa esperienza è stata un bellissimo esempio di che cos’è il ciclismo femminile: c’è il ciclismo femminile del Giro d’Italia e c’è la compagnia che ci si fa, strada facendo, in un gruppo di donne che pedalano!”.

Impegnativa, poi, la seconda giornata di prove, in cui le atlete, nonostante un meteo non proprio incoraggiante, hanno risalito i tornanti della “Salita dei Campioni”, tagliando il traguardo del colle del Prel di Prato Nevoso, meta storica del ciclismo internazionale.

Al termine della giornata, a ciascuna delle atlete è stata consegnata la maglietta ufficiale di questa tre giorni cuneese della corsa, realizzata a cura dell’Associazione Turistica Mondolè, che si sta occupando dell’organizzazione delle due tappe. Nelle settimane precedenti, sempre a cura dell’Associazione, sono state realizzate le riprese sul territorio, con l’intervento di tutti i Sindaci e i rappresentanti dei Comuni interessati dal passaggio.

“Il Giro d’Italia Donne si avvicina – commenta il Presidente dell’Associazione, Paolo Bruno – e si avvicina soprattutto la presentazione delle Tappe, che si terrà a Cuneo il prossimo venerdì 4 giugno. Vedere queste due tappe percorse dalle atlete del Gruppo Michelin è stata una grande emozione, un “anticipo” di quelle che ci regalerà il passaggio della corsa. La soddisfazione delle atlete al termine del percorso testimonia la bontà delle scelte effettuate dal Comitato organizzatore: ci aspettano due tappe avvincenti che ci prepariamo ad ospitare con grande entusiasmo”.

c.s.