Home Idea Sport Motori Superbike: il Team Go Eleven pronto al riscatto all’Estoril

Superbike: il Team Go Eleven pronto al riscatto all’Estoril

0
352

Giusto il tempo di spostarsi tra Spagna e Portogallo, da Alcaniz a Estoril, ed il WorldSBK è nuovamente in azione, con il Team Go Eleven pronto ad essere protagonista.

Il tracciato dell’Estoril, locato vicino a Lisbona, è pronto ad accogliere il circus Superbike; dopo l’inizio adrenalinico al Motorland Aragon, il mondiale delle derivate di serie entra nel vivo. Se la scorsa tappa ha generato una vera e propria roulette per le condizioni miste della domenica, qui il tempo sembra essere più stabile. Attenzione, però, al vento forte che spesso si incontra quando si corre vicino all’Oceano.

Il Team Go Eleven è in cerca di rivalsa dopo un primo Round a due facce, con un Sabato ed una Superpole Race piuttosto convincenti ed una caduta in Gara 2. Qui, sui saliscendi del Portogallo, Chaz Davies lo scorso anno ha portato a casa un ottimo bottino, con la vittoria finale.

Le caratteristiche del tracciato si addicono bene allo stile di guida del tosto gallese, grazie ai punti di forte staccata. Ma…nuovo anno, nuova storia!

Davies presenta così l’impegno che attende lui e il team cheraschese: “Arriviamo qui subito dopo Aragon, dopo un inizio abbastanza buono, e qui All’Estoril mi sento ancora meglio perché ho un bellissimo ricordo dello scorso anno. Un circuito in cui l’anno scorso ho vinto, quindi ovviamente il feeling iniziale e le aspettative sono alte per il weekend. Come tracciato, mi è piaciuto lo scorso anno e, dopo che ho preso confidenza con il layout al sabato, mi sono davvero divertito ed avevamo anche un buon set-up ed un buon passo gara. Penso che iniziamo in una buona posizione per questo Round e le aspettative sono alte!”.