Sabato 22 maggio 2021 sono partite le staffette regionali della prima edizione di Run4Hope, il primo e unico Giro podistico solidale a staffetta che attraverserà l’Italia da capo a piedi. Lo scopo è quello di richiamare l’attenzione sulla ricerca contro il cancro e i tumori infantili, promossa dalla Fondazione AIRC e dall’AIL, Associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Fidal Piemonte ha aderito all’iniziativa e Fossano è stata scelta come seconda tappa provinciale di partenza: ieri, sabato 28 maggio, davanti al Castello degli Acaja un gruppo di podisti dell’Atletica Fossano ha impugnato il testimone, pronti per partire verso Marene.
Presenti alla cerimonia di avvio della staffetta il presidente Fidal Cuneo Augusto Griseri, il consigliere Fidal Piemonte e presidente dell’Atletica Fossano Paolo Braccini e l’assessore comunale allo sport Donatella Rattalino, che ha simbolicamente passato il testimone ai corridori.
Nei prossimi giorni verranno corse le altre tappe nei diversi percorsi regionali, per attraversare interamente l’Italia e proseguire con la campagna di raccolta fondi. Per chi volesse contribuire a donare è stato attivato il sito Run4Hope, a sostegno della ricerca sul cancro e i tumori infantili.