Il supporto del neonato comitato scientifico valorizza ulteriormente questa operazione lungimirante

0
115

GIUSEPPE TARDIVO
Presidente del Comitato Scientifico, professore onorario (per Insigni meriti accademici) di Economia e Gestione delle Imprese Università di Torino e cofondatore del Campus di Mana­gement e di Economia-sede di Cuneo, nonché Membro dell’Advisory Board di UniCredit.

ANTONELLO MONTI
Docente di Economia e Direzione delle Impre­se presso il dipartimento di Management dell’Università di Torino, conoscitore della nuova “frontiera” del rapporto tra economia ed etica nonché membro di molteplici comitati scientifici di fondazioni territoriali e del mondo della sanità.

CARLO RAFELE
Professore ordinario di Supply Chain Management al Politecnico di Torino presso Ingegneria Gestionale e Organizzazione di Impresa e ora presso il Digep (Dipartimento ingegneria gestionale e della produzione).

JOELLE BACCIALON
Imprenditrice nel settore dell’industria ittica e nel settore ambiente da quaranta anni a Mo­naco, in Francia e Marocco. È Segretario Generale di CEREM Chambre des énergies renouvelables et de l’Ecologie de Monaco e di Fcm (Femmes chefs d’entreprises mondiales)

MAURIZIO REPETTO
Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli studi di Genova. Dal 2013 al 2017, è stato professore onorario presso la School of Information Technology Electrical Engineering, The University of Queensland, Brisbane, Australia. Nel febbraio 2019 è stato selezionato come esperto per il gruppo di lavoro orizzontale (hug) sui distretti di energia rinnovabile al 100% della piattaforma europea di riscaldamento e raffreddamento rinnovabile (rhc).

MICHELE ROSBOCH
Professore di Storia del diritto italiano ed europeo presso il Dipartimento di Giuri­sprudenza dell’Università degli Studi di Torino. È presidente del centro culturale Piergiorgio Frassati e autore di numerose pubblicazioni su diversi aspetti della storia medievale e moderna. Il professore oggi è presidente dell’Ires, Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte.

GIORGIO CALABRESE
Presidente del Comitato Nazionale Sicurezza Alimentare (c.n.s.a.) ministero della salute. E presidente del Comitato Scientifico nazionale alimenti origine animali (cosnala) Mipaaf ed è il Presidente del Dipartimento Ricerca Scientifica della Fondazione Internazionale “Luigi Einaudi”.

ALBERTA PASQUERO