Con l’inizio di giugno ha preso il via la rassegna “Roero Chamber Music Events” che si pone come obiettivo non soltanto un’integrazione dell’offerta culturale del territorio nel periodo di inizio estate ma anche un salto di livello dal punto di vista qualitativo, un cambio di passo nella narrazione di ciò che questa terra sia in grado di offrire. Il Roero è storia millenaria, bellezze paesaggistiche uniche, vini di altissima qualità e, forse più di ogni altra cosa, una comunità che accoglie. Il turismo culturale è per sua natura tipicamente itinerante. Viaggiare significa incontrare, vivere un’esperienza. Accoglienza e senso di comunità sono i pilastri sui quali, fin dal principio, è stata ideata la Rassegna “Roero Chamber Music Events” che unisce 5 comuni: Guarene, Coazzolo, Bra, Canale e Montà.
Dopo l’esordio, ieri 2 giugno a Guarene, venerdì 4 sarà la volta di Coazzolo, mentre il 6 giugno si proseguirà a Pollenzo e il 9 giugno a Montà. Ultimi tre concerti a Canale (l’11 giugno) e a Guarene, dove il 12 sono previsti due appuntamenti, alle 17,30 e alle 18,30. Numerosi e tutti di grande prestigio i musicisti e i cantanti che si alterneranno sui vari palchi: la violinista Clara Albesano, il soprano Claudia Barainsky, il violoncellista Hendrik Blumenroth, il mezzo soprano Nicole Brandolino, la viola Enrico Carraro, il violoncellista Amedeo Cicchese, il delian Quartett, il violinista Kai Gleusteen, la violinista Flavia Napolitano, la pianista Catherine Ordronneau, il violoncellista Claudio Pasceri, il violinista Adrian Pinzaru, il contrabbassista Matteo Ravizza e l’organista Luca Ronzitti.
L’inizio dei concerti è fissato per le 18,30. Ingresso gratuito, previa prenotazione del posto tramite il sito: www.roeroculturalevents.it, dove si possono trovare tutti i dettagli del programma e degli artisti presenti alla rassegna.