Alba: il Govone saluta l’anno scolastico aprendosi alla città

0
424

I licei Govone e Gallizio festeggiano la fine di un anno scolastico difficile e faticoso e la prospettiva di un ritorno alla normalità per studenti e docenti, per la città di Alba e per il territorio, di cui il nostro Liceo è sempre stato geograficamente e culturalmente al centro.

L’evento, su invito per ragioni di sicurezza, è posto sotto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Alba. Esso intende celebrare in un’unica mattinata quattro diversi momenti importanti della vita dell’Istituto, tra arena del Teatro Sociale, Biblioteca Beppe Fenoglio e giardino storico del Liceo Classico, quest’ultimo rinnovato grazie all’impegno del Comune e restituito all’uso degli studenti e degli spettatori dell’arena estiva.

Alle 9 il primo appuntamento, la premiazione del Certame Fenogliano, con l’intervento del prof. Valter Boggione e di Margherita Fenoglio, figlia dello scrittore che al Govone ha passato gli anni migliori della sua gioventù. Dalle ore 10 saranno presenti all’evento il Sindaco della città di Alba dott. Carlo Bo e il Presidente della Regione Piemonte dott. Alberto Cirio.

c.s.