Parte la volata finale per la VM Service Gators, che dopo la sconfitta della giornata precedente, doveva portare a casa i 2 punti per rimanere attaccata al treno che conduce alla promozione in C Silver, nel derby contro Fossano.
Il primo quarto si chiude con i Gators avanti di tre punti (23-20) grazie alla bomba sulla sirena di Marco Nasari (24 punti a fine partita per lui). I canterani bianco-verdi ritrovano i nervi saldi e la fiducia nei loro mezzi e nel secondo quarto aumentano il vantaggio fino al più 12 dell’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: gli alligatori continuano a mettere sotto pressione la difesa fossanese e scavano un fossato tra loro e gli avversari di 20 punti, grazie a un bravissimo Robasto, che dà man forte a Marco Nasari e realizza ben 17 punti a fine partita: la miglior prestazione al tiro in serie D per “Mr Robot”. Menzione speciale anche per il giovane Roano, classe 2002, che trova anche i primi 4 punti con “i grandi”.
Resta una sola partita in questa straordinaria cavalcata della Serie D Gators e contro ogni aspettativa d’inizio stagione, è tempo di calcoli e combinazioni: se i VM Service Gators vincono di 6 punti contro TAM TAM è promozione diretta in C Silver; se i VM Service Gators vincono da 1 a 5 punti contro TAM TAM è spareggio per la promozione se i VM Service Gators perdono contro TAM TAM, chiuderanno la stagione al terzo posto, comunque un risultato incredibile per tutto il gruppo e la società.
c.s. VM Service Gators