Sono numeri di grandi rilievo quelli fatti registrare dal centro vaccinale allestito dal Gruppo Merlo presso il proprio stabilimento di San Defendente di Cervasca. Come ha riportato nei giorni scorsi l’azienda sulla propria pagina Facebook, in appena tre giorni di attività sono state somministrate 500 dosi di vaccino anti coronavirus, con una media di 20 persone vaccinate all’ora. «Grazie a tutti i nostri dipendenti e alle loro famiglie per l’impegno profuso in questa importante iniziativa e a tutto il personale medico e sanitario per il prezioso contributo», hanno commentato dal quartier generale.
Il centro vaccinale, attivo dal 3 giugno, è rivolto ai collaboratori del Gruppo e alle loro famiglie, che in questo modo possono vaccinarsi presso il padiglione realizzato appositamente dall’azienda, senza dover attendere le chiamate legate alla fascia d’età.
Il Gruppo Merlo ha proposto e sostenuto con entusiasmo l’idea di portare i vaccini in azienda e l’approvazione da parte della Regione Piemonte è un importante riconoscimento dell’impegno profuso.
Queste le parole di Amilcare Merlo: «È un gesto di considerazione importante verso il nostro Gruppo per cui ringraziamo sentitamente la Regione Piemonte, l’Unità di Crisi, il Dirmei e l’Asl Cn1 per aver accolto questa nostra richiesta che ci permette di accelerare i tempi per essere vaccinati e di essere vicini ai nostri collaboratori, in questi momenti difficili e importanti che riguardano la nostra salute. L’augurio più bello, per noi tutti, è che questa attività ci aiuti a riportare nella normalità di vita libera le nostre famiglie e ci permetta di avanzare nei tanti progetti aziendali innovativi in corso, con interesse e soddisfazione per tutti».
Per il Gruppo Merlo la salute e il benessere dei collaboratori sono valori fondamentali che da sempre guidano l’attività aziendale.
Questi valori sono stati confermati con forza anche negli scorsi mesi resi difficili dalla pandemia. A partire dalla sofferta decisione di fermare la produzione nel 2020 con una settimana di anticipo rispetto alle direttive del Presidente del Consiglio, per potersi attrezzare e garantire la salute durante l’attività lavorativa. Alla riapertura, due mesi dopo, la Direzione del Gruppo Merlo mise inoltre a disposizione gratuitamente a tutti i dipendenti il test sierologico per consentire un rientro più sereno sul posto di lavoro.